Cremonini, Ciavarella e la Musica dei due Mondi
L’America e l’Italia si incontrano al Teatro Guardassoni di Bologna mercoledì 27 maggio alle 20.45. Ospite l’Orchestra del Conservatorio di Ferrara.
Mercoledì 27 maggio 2015, alle ore 20.45, l’associazione Progetto Cultura “Teatro Guardassoni” del Collegio S.Luigi di Bologna (via M. d’Azeglio,55) in collaborazione con il Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara, vi invita al concerto “La Musica dei due Mondi” – Il Belcanto Italiano incontra il Grande Jazz; uno straordinario viaggio culturale ideato e curato dal M° Teo Ciavarella, patrocinato dal Comune di Bologna e dal Lions Club Bologna, che ripercorrerà i più grandi successi della tradizione musicale italiana e americana come: Ma l’amore no, Senza Fine, Guarda che luna, Over the rainbow, Alfie, Night and day…
Sul palco artisti d’eccezione quali il tenore Cristiano Cremonini, il pianista jazz Teo Ciavarella, il sassofonista e compositore Gregory W. Yasinitsky, direttore delle Scuola di Musica della Washington State University e della San Francisco State University, la flautista Ann Yasinitsky e il M° Direttore Luisa Russo che condurrà i giovani musicisti dell’Orchestra del Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara.
Project Details
Skills : Media, News, Performance, Progetti, Rassegna Stampa, Voce & Piano